Emergenza Sangue – Appello ai donatori
Dal Consiglio Provinciale di Pistoia dei Gruppi Fratres Donatori di sangue .
APPELLO AI DONATORI DI SANGUE.
C’è grave mancanza di sangue in tutta Italia tale che le operazioni chirurgiche non urgenti vengono rinviate e le scorte cominciano a scarseggiare.
Una serie di cause ha determinato questa emergenza , molti donatori sono influenzati, altri sono reduci da viaggi in paesi a rischio che comportano la sospensione temporanea, in molte regioni d’Italia il maltempo impedisce la regolare raccolta e trasporto del sangue.
Ci uniamo agli appelli dei Centri Nazionale e Regionale del Sangue per sollecitare i nostri donatori a rispondere a questo appello e recarsi a donare anche senza appuntamento.
Le Associazioni Fratres si sono già attivate per la chiamata e la prenotazione ed anche i donatori possono rivolgersi ai numeri già conosciuti per ogni informazione ed assistenza.
I Centri Trasfusionali di Pistoia e di Pescia sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 11:30, e quello di Monsummano è aperto il venerdì e sabato dalle 8 alle 10:40 ed anche la prossima domenica 22 con lo stesso orario.
Siamo sicuri che come sempre la risposta sarà pronta e responsabile ed ai donatori vada il ringraziamento degli ammalati e nostro con il motto “Iddio ne renda merito!”.
Franco Gianni, presidente del Consiglio Provinciale Fratres Pistoia
Cell 338 7926506
Mail pistoia@fratres.it
(75)