13Dic2015

Assemblea di bilancio ed elettiva

IL 27 FEBBRAIO SI TERRA’ LA ASSEMBLEA DI BILANCIO ED ELETTIVA.
07/12/2015
L’assemblea di bilancio si terrà sabato 27 febbraio 2016 a Montecatini Alto, e nella stessa occasione si procederà al rinnovo delle cariche del Consiglio e dei Revisori dei Gruppi Fratres della Provincia di Pistoia.
La convocazione ufficiale sarà diramata a tempo opportuno, e la data inizialmente prevista per sabato 20 è stata spostata per la concomitanza dell’Udienza del Giubileo del Donatore di Sangue a Roma indetto da Papa Francesco.
Stiamo attraversando periodi in campo sanitario nazionale ed europeo caratterizzati da una continua evoluzione normativa e tecnologica che gravano sulle associazioni del dono del sangue e sui loro
dirigenti che, come è noto, operano in assoluta gratuità.
La sfida è allettante, la squadra che sarà eletta ai vertici deve essere motivata, competente, memore delle proprie radici, cosciente dello spirito cristiano di misericordia verso il prossimo ma anche agguerrita per migliorare le condizioni del donatore del sangue e diffondere la donazione del sangue.
Si può migliorare ancora, in collaborazione con ASL e Centri Trasfusionali, in materia di giorni ed orari di apertura, accoglienza, prenotazione, informazione ed assistenza in segreteria.
Quindi il nuovo consiglio dovrà dedicarsi alla formazione dei dirigenti dei Gruppi e spronarli verso la promozione nelle scuole, associazioni anche sportive, enti e luoghi di lavoro, ampliare l’uso degli strumenti informatici e della telecomunicazione.
La Fratres è una grande famiglia in continua crescita che può fare molto ancora operando insieme a tutti i livelli.

Consiglio Provinciale Donatori di Sangue Fratres Pistoia.

(106)

Login to your Account